Avv. Graziana Augusto
Nata a Bari l’8/11/1970
– Diploma di maturità classica
– Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Bari il 29.10.1994 con tesi in diritto del lavoro. Votazione: 110/110 e lode
– Iscritta all’albo degli Avvocati dal 22/12/1997;
– Iscritta all’albo dei Cassazionisti dal 24/10/2014.
– Esercita la professione legale con particolare riferimento alle discipline del diritto del lavoro, civile e bancario.
– Si occupa delle problematiche relative al rapporto di lavoro, alla gestione del personale, alle relazioni sindacali, nonché agli aspetti di carattere previdenziale ed alla legislazione in materia di Cassa Integrazione, mobilità, trattamenti di di-soccupazione, avviamento al lavoro ed altre disposizioni in materia di mercato del lavoro.
Nell’ambito dell’attività professionale, svolta in studio associato, presta consulenza e attività giudiziale per numerose aziende, nonché per Amministrazioni pubbliche in materia di diritto del lavoro, ambientale, urbanistico e di pratiche relative alle espropriazioni.
– Nell’ambito dello studio associato si occupa, tra l’altro, delle pratiche in materia bancaria.
– Ha maturato esperienza nel settore delle esecuzioni immobiliari avendo nume-rosi incarichi come professionista delegato nelle vendite giudiziarie.
– Ha conseguito nell’anno 2001 un Master di Diritto Fallimentare presso il Centro Studi di Diritto Fallimentare di Bari.
– Dal 2008 Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bari con delega alla pratica ed alla formazione, nonché coordinatore della Commissione sulla giustizia del lavoro.
– Dal 2008 Consigliere d’Amministrazione della Fondazione Scuola Forense bare-se.
– Dal 2005 nel direttivo dell’Osservatorio barese sulla giustizia del lavoro.